Libri
LIBRI
Novembre 2012 “PROCESSO ALLO STATO” BUR. Maurizio Torrealta e Giorgio Mottola, prefazione Antonio Ingroia.
Il libro svela l’esistenza del Protocollo Farfalla, l’accordo tra il Sisde ( poi l’Aisi) ed il Dap (Dipartimento Amministrazione Penitenziaria) per escludere la magistatura dalle informazioni del carcere e racconta la trattativa Stato-Mafia in tutti i suoi aspetti più inediti.
Aprile 2011 “IL QUARTO LIVELLO”: Maurizio Torrealta , prefazione Antonio Ingroia. Ci sono gli esecutori, i capi, i politici compiacenti , ed il quarto livello: gli uomini delle istituzioni che non per corruzione né per interesse personale aiutano Cosa Nostra. Il libro analizza una lista dei nomi del quarto livello che avebbe fatto, secondo Massimo Ciancimino, suo padre Vito prima di morire.Il libro è stato premiato con il premio Marco Nozza per il Giornalismo investigativo.
Marzo 2009 “IL SEGRETO DELLE TRE PALLOTTOLE” Il libro racconta come fosse un romanzo le inaudite scoperte realizzate dal nucleo delle Inchieste di rainews24 che convergono nell’ indicare che sul campo di guerra negli ultimi conflitti sono state usate armi nucleari di piccole dimensione.
Maggio 2008 RISTAMPA CON LA BUR DI “LA TRATTATIVA” Maurizio Torrealta , prefazione Antonio Ingroia, introduzione Walter Veltroni. un dialogo tra lo Stato e Cosa Nostra a colpi di bombe aggiornato alle dichiarazioni di Massimo Ciancimino,Giuffré, Riccio, Spatuzza ecc..
2001-2 Prima stampa dell “ LA TRATTATIVA” . Gli accordi stretti tra Mafia e Raggruppamento operativo speciale dei Carabinieri .Il libro ha ottenuto il Premio Sele d’Oro Mezzogiorno.
1996 Autore assieme a Giorgio e Luciana Alpi e Mariangela Grainer del libro “L’ESECUZIONE” Sull’omicidio in Somalia di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin per il quale ha ricevuto i premio San Vincent (premio riconosciuto dalla Presidenza della Repubblica). Il libro è divenuto il soggetto del Film “ ILARIA ALPI il peggiore dei giorni”
1994 Autore del libro “ ULTIMO IL CAPITANO CHE ARRESTO TOTO RIINA” la storia del Capitano che ha arrestato il boss della Mafia Toto Riina. Il libro è diventato poi il soggetto della serie televisiva chiamata “ULTIMO”